Pesto Fresco alla Genovese Biffi, un pesto dal gusto inconfondibile

Il pesto genovese è un’eccellenza ligure legata alla città di Genova, un prodotto a denominazione Pat e anche una specialità gastronomica nota in tutto il mondo

Negli ultimi anni – come è avvenuto per tanti prodotti italiani quali lo Speck dell’Alto Adige, la Mortadella Bologna IGP, il Gorgonzola DOP – ha scalato le classifiche dei consumi, sia in Italia che all’estero. Gli sforzi per la tutela delle pratiche di preparazione tradizionali,  la definizione di una lista precisa di ingredienti, nonché una competizione di caratura internazionale (la Genova Pesto World Championship ) hanno contributo ad accrescere la notorietà del prodotto e ad inalzarne il livello qualitativo.

Alla luce di ciò, abbiamo scelto per il nostro assortimento un Pesto fresco alla Genovese da un’azienda che ci garantisce costanza nel tempo, lavorazioni attente, ingredienti di prima scelta. E’ Biffi, azienda milanese leader nel mondo del pesto alla genovese e delle salse.

Solo Basilico Genovese Dop, lavorato a freddo
Basilico Genovese DOP di primo sfalcio, pinoli, olio di Oliva, sono gli ingredienti alla base di questo pesto classico, prodotto interamente in Italia, non pastorizzato e non contenente glutine.
Per il pesto fresco alla genovese Biffi utilizza dunque solo Basilico Genovese DOP proveniente dalla riviera ligure.
Viene lavorato a freddo, con cura e rispetto, per donare un sapore autentico e trasferire nella salsa tutti i sentori del mare.

Come si evince da questa frase, tratta dal sito di Biffi – dal sito www.biffi1852.it, la selezione della materia prima è maniacale:

”Per Biffi selezioniamo solo le foglie più alte delle piantine di basilico, perché più profumate e tenere”
afferma Stefania Bonetti produttrice di basilico Genovese Dop 

Consigli di utilizzo
Ricordiamo che è un sacrilegio riscaldare il pesto alla genovese: va’ impiegato fresco.
E’ ottimo su crostini o pizza, oppure come condimento di trofie o altre paste, anche abbinato a prodotti ittici.

PER INFORMAZIONI E ACQUISITI CHIEDI AL TUO AGENTE DI ZONA O SCRIVI A INFO@TONDINISRL.IT!