La Selezione Tondini di Prosciutto Cotto Salumi Reali

Scegliere bene, scegliere ascoltando le proprie esigenze

 

Selezione di Prosciutto cotto Salumi Reali

 

Oggi il grado di accessibilità ai prodotti alimentari è altissimo. I distributori, così come i consumatori o gli utilizzatori, hanno a disposizione un’ampio numero di referenze. E anche per i prodotti più semplici il mercato offre ampiezza e profondità.
Quindi, come scegliere?

Noi abbiamo un ruolo delicato: dobbiamo proporre ai nostri clienti un assortimento che soddisfi il più ampio numero di esigenze, tenendo conto della qualità, della resa, del prezzo, dell’utilizzo a cui quel prodotto è destinato.
Oggi mettiamo la lente d’ingrandimento su un prodotto apparentemente semplice, a largo consumo, ma molto diversificato nel mercato: il prosciutto cotto.

Spesso quando si parla di prosciutto cotto vince la disinformazione o, ancor peggio, la mala-informazione.
Noi anche per questo prodotto scegliamo con cognizione di causa. Ci informiamo sull’origine della materia prima, sul percorso di filiera e sulle modalità di lavorazione del prodotto.

Nel nostro assortimento abbiamo i prosciutti cotti Salumi Reali, marchio del gruppo distributivo Cateringross di cui facciamo parte. Sono tre tipologie di prodotto: il Prosciutto Cotto Base, il Prosciutto Cotto Alta Qualità e il Prosciutto Cotto Scelto, che fa del suo “senza…” un tratto qualitativo importante.
Sono prodotti  del Salumificio Fratelli Riva di Molteno, nel cuore verde della Brianza, ai piedi delle Prealpi Lombarde. Una realtà che lavora oltre 50.000 cosce suine la settimana, e che dal 1969 produce nel rispetto della tradizione ma con sguardo attento alle innovazioni. Essi permettono, con caratteristiche diverse e diverse fasce di prezzo, di incontrare tutti i bisogni di cuochi e pizzaioli.

Prosciutto Cotto Scelto Salumi Reali (con involucro verde)
Ci soffermiamo sul prodotto di alta fascia, il Prosciutto Cotto Scelto Salumi Reali.
Si tratta di una coscia di suino cotta che non contiene carragenina (addensante su cui si stanno spendendo ricerche per gli effetti negativi sul sistema digerente), caseinati, lattosio, amidi, soia, polifosfati e glutammato. L’assenza di questi ingredienti, abitualmente utilizzati nei prosciutti cotti per le più disparate ragioni, è un valore aggiunto.

Per maggiori informazioni scrivi a info@tondinisrl.it  o chiedi al tuo agente di zona!